Thorin affronta da solo Berto, Maso e Guglielmo

Thorin arrivò per ultimo – e non fu catturato di sorpresa. Arrivò aspettandosi dei guai e non ebbe bisogno di veder sporgere fuori dai sacchi le gambe dei suoi amici per capire che le cose non andavano bene per niente. Indugiò fuori nelle tenebre per un po’, e disse: «Ma che razza di guaio è questo? Chi è che ha sbattuto la mia gente di qua e di là?».
 «Gli Uomini Neri!» disse Bilbo da dietro a un albero. Si erano completamente dimenticati di lui. «Sono nascosti nei cespugli con dei sacchi in mano» aggiunse.
 «Ah! davvero?» disse Thorin, e balzò in avanti verso il fuoco, prima che potessero lanciarsi su di lui. Raccolse un grosso ramo incendiato a un’estremità, e Berto si prese quell’estremità nell’occhio prima di potersi scansare. Questo lo mise fuori combattimento per un po’. Bilbo fece del suo meglio. Si attaccò alla gamba di Maso – come meglio poté, visto che era spessa come un giovane tronco – ma fu spedito a gambe all’aria in cima a qualche cespuglio, quando dando un calcio al bastone Maso fece sprizzare le scintille in faccia a Thorin.
{J. R. R. Tolkien, Lo Hobbit, Abbacchio Arrosto, Thorin vs trolls – the hobbit by XantheUnwinArt on DeviantArt}
-Ancalagon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Racconti di Tolkien