«Udrai oggi tutto ciò ch’è necessario per capire gli scopi del Nemico. Non altro potete fare che resistere; con o senza speranza. Ma non siete soli; apprenderai fra poco che i vostri problemi sono soltanto una parte dei grandi problemi di tutto il mondo dell’Occidente. L’Anello! Che fare dell’Anello, il minore degli anelli, il gingillo che piace a Sauron? Questa è la decisione che dobbiamo prendere.
«Questo è il motivo per il quale siete stati tutti chiamati qui. Chiamati, dico, pur non avendovi io chiamati a me, stranieri di remoti paesi. Siete venuti, e vi siete incontrati, in questo breve lasso di tempo, parrebbe quasi per caso. Eppur non è così. Sappiate che è stato ordinato che noi, seduti in questo luogo, noi e non altri, dobbiamo trovare una soluzione al pericolo che corre il mondo. «Ora perciò parleremo apertamente di cose che sono state tenute segrete a tutti, salvo a pochi iniziati. E innanzi tutto, affinché ognuno possa rendersi conto di quale sia il pericolo, vi sarà narrata la storia dell’Anello dall’inizio sino allora presente. Sarò io a cominciare, ma altri concluderà».
{J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Il Consiglio di Elrond, Elrond Council by NachoCastro on DeviantArt}
Buonasera e bentrovati.
Ci auguriamo di donarvi qualche momento di serenità e di riflessione tramite la nostra Pagina. Se preferite venga trattato qualche argomento, o gradireste ricevere qualche approfondimento fatecelo sapere in modo da integrare questi temi nella programmazione. Grazie.
– Ancalagon