Buongiorno a tutti, mi presento brevemente sperando di poter stare con voi per moltissimo tempo e magari potermi fare conoscere piano piano, senza fretta… Io sono Michele, un ragazzone della provincia di Como. Abito in un paesino piccolo piccolo e, come potete immaginare i passatempi qui scarseggiano. Grazie a questa penuria di svaghi la mia passione per la lettura ne ha goduto parecchio, precisamente per la mitologia nordica. Mi sono avvicinato agli scritti di Tolkien inizialmente per ricercare i punti in comune con le prose norrene e poi andando avanti è diventata quasi una droga leggere qualsiasi cosa inerente al Maestro.
Tra i vari personaggi dei capolavori Tolkieniani ho scelto Thorin Scudo di Quercia per firmarmi.
Non si conosce l’esatta origine del nome “Thorin” ma l’interpretazione più comune è che significhi “Nobile Audace” ,dal carattere abbastanza altezzoso…questo ci dice il Maestro Tolkien.
Costretto ad abbandonare in giovane età il suo regno a causa dell’attacco del drago Smaug si stabilisce nel Dunlad e con la propria gente è costretto a fare qualsiasi tipo di lavoro per poter andare avanti. Ma si sa, un Re non rimane a lungo senza il suo trono… Ma il fato riserva sempre delle sorprese…
Thorin
Pinterest Z Zicia Fana Hobbita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
Racconti di Tolkien